martedì 17 gennaio 2012

TOCCO SHABBY

Care amiche, dovete sapere che spesso e volentieri quando mi metto in testa qualcosa non riesco a fare a meno di raggiungere il mio scopo...Era parecchio tempo che giravo per trovare due comodini bianchi shabby da abbinare al mio letto e alla mia camera da letto, ma mi hanno sempre chiesto un sacco di soldi o perchè dipinti a mano (per modo di dire) o perchè fatti di legno massello..Tante volte non ci si rende conto di avere la soluzione a portata di mano...anzi di pennello..E woilà!!!!mi si è accesa una luce nella testolina..managgia a me che non ci avevo pensato prima..Avevo due comodini antichi color noce con piano di marmo grigio che avevo sistemato : uno nel bagno della taverna come mobiletto con cestino e saponi e un'altro in salotto al piano di sopra con appoggiate tutte le mia collezione di candele YANKEE profumate.Non ho perso tempo e oggi mi sono dedicata alla loro metamorfosi...una leggera scartavetrata, una passata di solvente per sgrassare e pulire il legno, una passata di primer all'acqua con asciugatura rapida ed elevata adesione e poi l'acrilico bianco satin..Ma naturalmente per rendere tutto abbastanza shabby ma non troppo ho passato della cera sui bordi dei comodini , strofinando soprattutto negli angoli e nelle giunture prima di verniciare il tutto..a lavoro asciugato non ho fatto altro che grattare con carta vetrata dove avevo applicato la cera ed ecco i miei nuovi comodini shabby:









Oddio   Pupy che ci fai tu qui????ecco lui deve stare sempre al centro dell'attenzione..è geloso che non ho immortalato lui..ahahahahahha







E adesso sono proprio stanca..quindi vi lascio e magari domani dopo che avrò sistemato tutto vi manderò una foto della camera al completo.Buonanotte!!!!!

4 commenti:

  1. Antonella,brava!I tuoi comodini sono splendidi,è bella anche la forma!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Che belli! Brava! E il cucciolino è un amore!!!
    Ho visto anche le tende della tua camera...molto belle, complimenti!
    Baciotti
    Francy

    RispondiElimina
  3. Grazie Francy..bacioni grande anche a te!!!

    RispondiElimina
  4. sono perfetti, sei stata BRAVISSIMA!! ma figurati, andarli a comprare quando sono cose che si possono fare soli? complimenti!!
    chiara

    RispondiElimina